CEAS Tavolara Punta Coda Cavallo

CEAS Tavolara Punta Coda Cavallo

Il CEAS si trova in località Niuloni, in prossimità dello stagno di San Teodoro, ed è parte di un ampio sistema di spazi dedicati alle attività informative, di sensibilizzazione ed educazione alla sostenibilità, curate dagli uffici dell’Area marina Protetta.
 
I contenuti proposti ruotano attorno alle tematiche degli ambienti dell’Area Marina, della tutela della biodiversità, della gestione sostenibile delle risorse, con particolare riferimento alle risorse costiere e marine e dei rifiuti. 
 
I percorsi di educazione ambientale prevedono molteplici proposte, dedicate sia agli ambienti dell’Area Marina Protetta e sia alle attività di monitoraggio dei Vertebrati (Rettili e Uccelli). Le proposte didattiche sono giornaliere e alternano momenti di azione sul campo ad altri in laboratorio, con attività creative e di rielaborazione. 
 
I percorsi “modulari” si articolano in tre incontri, due al CEAS e uno sul campo: tali percorsi affrontano le tematiche della sostenibilità urbana, delle praterie di Posidonia oceanica e delle caratteristiche naturalistiche delle isole.

Posta elettronica
Telefono
0784866010
Pagina web
Indirizzo
Località Niuloni - San Teodoro